Help

  • Cos'è Berryflip?

    Berryflip, la prima piattaforma e-Commerce per fare regali, in cui sia utenti che attività commerciali sono georeferenziati, e interagiscono attraverso una timeline; gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi regali a distanza, in tempo reale, acquistabili attraverso la piattaforma nelle attività convenzionate, e di ricevere regali dalle attività stesse.

  • Cos'è un Berryspot?

    Un Berryspot è un'attività commerciale che fa parte della rete Berryflip. I Berryspot sono visualizzabili sia sulla mappa di Berryflip sia premendo il pulsante Berryspot (quello con l'icona "shop"), e sono ordinati per distanza dal più vicino al più lontano rispetto alla propria posizione. Nei Berryspot è possibile acquistare e ritirare regali, ovvero i Berry.

  • Cos'è un Berry?

    I Berry sono i regali su Berryflip. Un Berry può essere inviato da utente a utente o, nel caso dei Berry Active, può essere inviato agli utenti direttamente da un'attività commerciale. In ogni caso un Berry è un vero e proprio regalo, quindi formalmente non comporta l'obbligo di alcun pagamento o ulteriore acquisto da parte di chi lo riceve.

  • Cos'è un Berry Active?

    Un Berry Active è un Berry, ovvero un regalo, inviato direttamente dall'attività commerciale a fini promozionali. Gli utenti che ricevono un Berry Active possono presentarsi nell'attività commerciale (il Berryspot) che li ha inviati per ritirarli gratuitamente nei giorni e negli orari indicati, salvo disponibilità.

  • Come si regala un Berry?

    Per inviare un Berry ad altri utenti Berryflip è sufficiente premere i pulsanti con la fragola! La procedura di regalo è molto semplice; basta indicare, nell'ordine:

    1. il destinatario del Berry (deve essere un utente iscritto a Berryflip);
    2. il Berryspot (l'attività commerciale) presso il quale sarà ritirato il Berry;
    3. il Berry (il regalo da scegliere tra gli articoli messi a disposizione dal Berryspot);
    4. la quantità del Berry scelto;
    5. un breve messaggio accompagnatorio (facoltativo);
    6. la privacy (condivisione del Berry in timeline);
    7. confermare e predisporre il pagamento;
    Quando il pulsante con la fragola si trova accanto al nome di un utente, di un Berryspot o di un Berry, la procedura avviata farà riferimento a quell'utente, quel Berryspot o quello specifico Berry.
    Una volta inviato, il Berry ha 48 per essere accettato dal destinatario. Il pagamento viene finalizzato solo se il Berry viene accettato. Una volta accettato, il destinatario può ritirarlo entro 30 giorni.

  • Come si ritira un Berry?

    Ritirare un Berry è semplicissimo. Entro 30 giorni dal ricevimento ci si può recare nel Berryspot nel quale è stato acquistato il Berry, presentare il proprio Berrycode (il codice alfanumerico legato al Berry) e ritirare il proprio regalo! Il Berrycode è visibile, fino alla scadenza del Berry, accedendo al Menu principale > I miei Berry > Ricevuti > Attivi

  • Quanto tempo si ha per accettare un Berry? Quanto tempo si ha per ritirare un Berry?

    Un Berry può essere accettato entro 48 ore dalla ricezione, dopodiché può essere ritirato entro 30 giorni presso il Berryspot.

  • Cosa succede se un Berry viene rifiutato?

    Se un Berry viene rifiutato o ignorato per 48 ore, non succede nulla. Il mittente sarà rimborsato, sotto forma di credito, dell'intero costo del Berry. Diversamente, non sarà emesso alcun rimborso per i Berry accettati ma non ritirati.

  • Come si ritira un Berry Active?

    Ritirare un Berry Active è semplicissimo. Al momento della riscossione è sufficiente geolocalizzarsi insieme al proprio dispositivo nei pressi del Berryspot e premere il pulsante “Check-in Active” legato al Berry ricevuto. Attenzione: i Berry Active hanno disponibilità limitate e possono essere ritirati esclusivamente nei giorni e negli orari indicati, quindi è importante verificarne la disponibilità prima di ritirarli.
    Giorni, orari e quantità di Berry disponibili possono essere visualizzati, fino alla scadenza del Berry, accedendo al Menu principale > I miei Berry > Ricevuti > Attivi. Quando non è indicata alcuna quantità residua, vuol dire che il Berry non ha limitazioni eccetto orari e scadenza.

  • Quanto tempo si ha per poter ritirare un Berry Active?

    I Berry Active hanno disponibilità limitate e possono essere ritirati esclusivamente nei giorni e negli orari indicati, quindi è importante verificare la disponibilità prima di ritirarli.

  • A cosa serve la Wishlist

    La Wishlist di Berryflip è una “lista dei desideri” e serve per indicare cosa ci piace. Tali informazioni possono essere utili sia per gli amici che vogliono inviarci un Berry, sia per i Berryspot che vogliono inviare dei Berry Active.
    Per compilare la propria Wishlist bisogna accedere al Menu principale > Wishlist e selezionare, cliccando, i nostri Berry preferiti.

  • Cosa faccio se non voglio essere visualizzato sulla mappa?

    Berryflip tutela la privacy dei suoi utenti. Accedendo al Menu principale > Il mio profilo è possibile disattivare temporaneamente la propria visibilità sulla mappa, premendo sul pulsante Visibilità (con l'icona occhio). La propria visibilità sulla mappa resterà disattivata fino al clic successivo, ma sarà comunque possibile navigare sulla mappa generale di Berryflip.

  • Qual è la differenza tra Check-In e Check-In Active?

    I nomi sono simili ma la funzione è diversa.

    Il Check-in è una semplice dichiarazione della propria presenza in un Berryspot. Dichiarare che ci si trova all'interno o in prossimità di un Berryspot può rappresentare un suggerimento utile per gli utenti qualora volessero inviarci un Berry. Il Check-in si effettua premendo sul pulsante Check-in (quello con l'icona marker posizione) e selezionando il Berryspot nel quale ci si trova. La funzione Check-in rileva automaticamente i Berryspot nelle nostre vicinanze basandosi sulla nostra ultima posizione memorizzata.

    Il Check-in Active serve invece per ritirare i Berry Active all'interno del Berryspot dal quale li abbiamo ricevuti. Attivando il Check-in Active, il gestore del Berryspot può verificare la nostra presenza e marcare il nostro Berry come “ritirato” prima di consegnarlo.
    Il Check-in Active si attiva accedendo al Menu principale > I miei Berry > Ricevuti > Attivi e premendo sul pulsante Check-In Active relativo al Berry che stiamo ritirando.

  • Come si paga un Berry

    Pagare un Berry è semplicissimo. Una volta completata la procedura di invio del Berry, si accede automaticamente al portale sicuro di Banca Sella, sul quale inserire i dati della propria carta di credito o prepagata.
    Lo storico dei propri pagamenti è consultabile su Berryflip accedendo al Menù principale > pagamenti.
    In alternativa, per evitare di collegarsi ogni volta alla propria banca, è possibile ricaricare il proprio credito Berryflip, dal quale scalare, di volta in volta, gli importi necessari per i singoli Berry. Per effettuare una ricarica con carta di credito, prepagata o PayPal, accedere al Menu principale > Ricarica.

  • Un/a amico/a ha ricevuto un Berry Active e io no, perché?

    Prima di inviare i Berry Active, le attività commerciali selezionano gli utenti in base a diversi parametri, come età, sesso, wishlist e posizione geografica. Per questo può succedere che gli utenti ricevano Berry Active differenti.

  • Mi sono iscritto oggi, perché non ho Berry Active?

    I Berry Active vengono inviati su iniziativa spontanea delle attività commerciali, le quali selezionano gli utenti in base a diversi parametri, come età, sesso, wishlist e posizione geografica. Per questo può succedere che gli utenti ricevano Berry Active differenti in momenti differenti. Inoltre la posizione geografica è un requisito essenziale per ricevere Berry Active (non avrebbe senso riceverne da Berryspot molto distanti da noi), per cui se mi sono iscritto oggi ma non ho ancora effettuato la prima geolocalizzazione, sicuramente non riceverò alcun Berry Active.

  • Voglio uscire da Berryflip, posso disattivare il mio account?

    Berryflip tutela la privacy dei suoi utenti. Accedendo al Menu principale > Impostazioni è possibile sospendere il proprio account. Sospendendo l'account, il profilo viene reso non disponibile e non può essere cercato né visualizzato; non si può inviare né ricevere Berry. Dallo stesso comando può essere riattivato in qualsiasi momento.

  • Come posso avere supporto?

    In caso di supporto per un problema, una domanda o altro è possibile scrivere a help@berryflip.com